Metodo completo di Handpan

18,00 

Un percorso innovativo per imparare a sfruttare le potenzialità melodiche, armoniche e percussive di questo strumento.

Categoria:

Descrizione

L’Handpan, ideato in Svizzera nel 2000 con il nome di Hang, è uno strumento molto giovane e quindi con delle prassi esecutive e didattiche ancora da perfezionare.
Questo metodo offre un percorso di studi che, partendo da zero, sviluppa gradualmente e in modo divertente tutta la tecnica necessaria per sfruttare le potenzialità melodiche, armoniche e percussive dello strumento.
Per il raggiungimento di questi obiettivi l’Autore si affida ad un percorso innovativo basato su 2 discipline “parallele”: la Body Percussion e il Konnakol.
Con la Body Percussion si ha modo di sperimentare i suoni direttamente sul nostro corpo, così da interiorizzare meglio la pulsazione e il ritmo e migliorare la coordinazione, il tocco e la dinamica.
Con il Konnakol (arte ritmico-vocale indiana che consiste nella scansione ritmica di sillabe percussive) si migliora la lettura, la memorizzazione e l’interiorizzazione dei pattern ritmici, famigliarizzando anche con ritmi difficili e poliritmie.
Il libro è corredato di 69 video che mostrano l’esecuzione di tutti gli spartiti presenti e una parte di “warm up” con le due discipline menzionate. Il tutto fruibile attraverso QR Code.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Metodo completo di Handpan”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *